Yahoo e Form di Contatto WordPress

Non ti arrivano le e-mail attraverso il form di contatto del sito internet se sono inviate da un utente Yahoo

Non ti arrivano le e-mail attraverso il form di contatto del sito internet se sono inviate da un utente Yahoo?

Se anche tu hai avuto dei grossi problemi con i form di contatto e gli utenti che usano Yahoo, allora il problema è (spero) risolto!

Ho trovato un articolo in inglese che mi ha finalmente risolto questo annoso problema (link all’articolo originale)

In sostanza, Amy Masson (l’autrice del post sopracitato) dice che, per policy,  Yahoo non consente l’invio delle proprie e-mail a nessun server esterno.

Questo significa che quando il server dove è ospitato il tuo sito cerca di mandarti una e-mail da nomeutente@yahoo.it/yahoo.com il server di Yahoo lo blocca.

Come risolvere il problema dell’invio tramite Yahoo

Ebbene, in questo caso l’unica soluzione possibile è di indicare come indirizzo di invio (From Email) il proprio indirizzo, avendo cura ovviamente, di inserire all’interno del corpo del messaggio l’indirizzo del richiedente in modo da poter rispondere correttamente.

Soluzioni multiple

Se il vostro contact form ha anche la possibilità di inserire delle opzioni condizionali (conditional logic) allora potreste optare per far inviare solo le e-mail ricevute da Yahoo con il vostro indirizzo e-mail, evitando così di rinunciare ad avere il mittente della e-mail dal vostro utente.

Marco

Marco

CEO & Creative Strategist di PureMorning

Condividi la storia

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email